Becoming a yoga girl


Ciao a te che leggi!

Con questo articolo voglio introdurti a quello che per me significa lo yoga e come sto realizzando il mio essere una Yoga Girl.

Praticare lo Yoga nasce da una mia esigenza personale. Avvicinarsi e scoprire questa Scienza millenaria ha significato riscoprire il mio corpo e la mia persona. Nella pratica dello Yoga è molto importante prestare attenzione non solo all’aspetto fisico, ma soprattutto a quello mentale.

Esistono molte pratiche e stili che aiutano ad approfondire determinate posizioni e impostazioni per ascoltare correttamente il proprio respiro e sentire il prana (energia vitale) scorrere in tutto il corpo, nei muscoli, nelle fasce e negli organi.

Becoming a yoga girl è per me un mantra quotidiano, soprattutto adesso che sono una insegnante di Yoga. Lo Yoga fa parte della mia vita a 360°, sia fuori che sul tappetino durante una pratica singola o con maestri formati ed esperti.

Attraverso queste tipologie di articoli voglio trasmettere lo Yoga dal mio punto di vista: come praticante, allieva e insegnante. Voglio condividere il mio sapere per dare la possibilità a te che leggi di trovare una nuova prospettiva dello Yoga e crescere personalmente attraverso questa meravigliosa scienza.

L’insegnamento dello Yoga è infinito, ed è per me una continua scoperta meravigliosa e stimolante.


Namasté,

Marta


Una risposta a “Becoming a yoga girl”